Organizzare un matrimonio non è mai semplice. Ma non temere, noi siamo qui per aiutarti con una rubrica dedicata ad alcune idee originali per organizzare il tuo matrimonio da sogno.

Oggi vi illustreremo, infatti, come organizzare un matrimonio black and white per stupire i vostri ospiti.

Il contrasto bianco e nero diventa un abbinamento glam anche per il matrimonio. Questo perché il bianco è il colore delle nozze per antonomasia ed il nero è il simbolo per eccellenza di eleganza.

Ovviamente tutto deve richiamare il tema scelto dagli sposi: le partecipazioni, l’allestimento total white impreziosito da piccoli dettagli black nella location dei vostri sogni, l’abito, il bouquet, le bomboniere e, ovviamente, la wedding cake.

Le partecipazioni

Iniziamo ovviamente dalle partecipazioni, in cui definite il carattere dell’evento e date indicazioni preziose ai vostri invitati, che inizieranno a fantasticare su come sarà il vostro grande giorno. Classici e romantici ma ovviamente black and white.

La location

Nella location, elegante e raffinata, è necessario inserire dettagli preziosi in cui ripetere il tema scelto per le decorazioni del vostro matrimonio.

Per gli allestimenti c’è l’imbarazzo della scelta, basta saper giocare con gli abbinamenti. Tovaglie bianche rese eleganti da fasce nere, tovaglie nere e fiori total white o tovaglie bianche con ricami in nero. Anche i segnaposti e i menù avranno lo stesso tema!

Molto spesso capita che sia lo staff della location ad occuparsi del seating plan, ma perché non personalizzarlo un po’?

Gli addobbi floreali

I fiori sono protagonisti nelle decorazioni di un matrimonio; prima di tutto dovrai scegliere il tipo di fiori da utilizzare. Se c’è un dettaglio in cui i fiori sono fondamentali, ovviamente è il bouquet della sposa. Un bel bouquet nei toni del nero e del bianco sarà una scelta davvero elegante e raffinata.

In ogni decorazione dei tavoli del banchetto è fondamentale scegliere i migliori centrotavola. Sofisticati ed eleganti, il bianco ed il nero sono una scelta originale per le decorazioni del vostro ricevimento.

Gli abiti

La sposa deve indossare un abito romantico, dolce, elegante e delicato. Il consiglio è quello di indossare il vestito che sposi il proprio stile, che rispecchi la propria personalità e che faccia risaltare la bellezza della donna.

Per la sposa? Che sia saten, tulle o di chiffon deve essere bianco candido, impreziosito con ricami, una fascia, una spilla o semplicemente piccoli ma luccicanti dettagli neri.

Dal punto di vista dello stile, però, il giorno delle nozze non ha una sola protagonista. Nonostante la sposa abbia tutti gli occhi puntati addosso, anche lo sposo ha diritto al suo momento di eleganza.

Ma, come vestirà lo sposo del 2018?

Lo sposo del 2018 sarà indubbiamente molto elegante, prerogativa indiscutibile per il giorno del suo matrimonio.

Alla fine della cerimonia potreste scegliere al posto del tradizionale lancio del bouquet, far volare dei palloncini…ovviamente black and white!

Le bomboniere

Scegliere bene le bomboniere per il vostro matrimonio è importante. Sono oggetti che parlano di voi nel tempo e rimarranno per sempre una testimonianza del vostro amore. Ovviamente per rispettare il tema scelto, è necessario scegliere oggetti bianchi con particolari neri.

La wedding cake

La wedding cake non poteva mancare in questo mix di tendenze ed idee per decorare il tuo matrimonio di bianco e nero.

Sarà lei la protagonista indiscussa dell’evento, ovviamente dopo la sposa s’intende.

Non dimenticate mai di tenervi aggiornate su tutte le novità e i trend del momento.

2018-04-07T12:14:55+01:00