/TROPICAL WEDDING E WEDDING WEEKEND: LA NUOVA TENDENZA WEDDING DEL 2019

Se lo stile tropicale non vi ha mai incuriosito, il matrimonio della nostra intraprendente wedding planner Antonella e il suo compagno sprint Alfonso, vi farà cambiare idea!

Il nostro viaggio esotico odierno vi farà volare oltre oceano, facendovi inebriare dai profumi tropicali e facendovi vivere un’esperienza memorabile.

Ma partiamo dagli esordi…

Tutto ebbe inizio quando, Alfonso e Antonella, due ragazzi giovani e spensierati si innamorarono follemente.

Tante le avventure che hanno condiviso: esperienze fuori porta, sogni nel cassetto da realizzare e tanta voglia di crescere insieme.

Innamorati dell’infrangersi delle onde del mare sulla sabbia del Gargano, appassionati dai ritmi latini, il 16 settembre del 2018 Alfonso e Antonella hanno coronato il loro sogno d’amore al Gattarella Resort di Vieste.

Una location che si affaccia sul limpido mare del Gargano con un panorama mozzafiato, fronteggiato dall’isolotto selvaggio, la cittadina di Vieste sullo sfondo e la pineta del Parco Nazionale del Gargano, che hanno fatto da cornice a questo magico evento.

Una location che si affaccia sul limpido mare del Gargano con un panorama mozzafiato, fronteggiato dall’isolotto selvaggio, la cittadina di Vieste sullo sfondo e la pineta del Parco Nazionale del Gargano, che hanno fatto da cornice a questo magico evento.

Tutto suggellato dai tipici sapori mediterranei che hanno deliziato i palati dei numerosi ospiti accorsi da una piccola cittadina ridente per condividere il loro grande giorno.

Il viaggio culinario poi si è concluso con un banchetto Tiki, che si fonda su un concetto spirituale, tipicamente polinesiano, fantasiosamente gestito da Luigi, il nostro amico del “Bar Commercio”.

Un allestimento tipicamente hawaiiano i cui protagonisti d’eccezione sono stati l’intraprendente “Gromm” e la pimpante “Bride”, due cocktail esotici che rappresentano le personalità dei due protagonisti innamorati.

Morlotti Studio, con un approccio naturalmente elegante e semplicemente moderno, ha colto i momenti più rappresentativi ed emozionanti dell’evento.

L’emozione degli sposi e della loro famiglia, i sorrisi pieni d’amore ed emozione, l’abbraccio di chi ha atteso tanti anni per vivere il coronamento di un amore così puro.

Il rito interamente realizzato in spiaggia incorniciato da uno splendido gazebo bianco, progettato per l’occasione, impreziosito da una distesa di prato, leggere tende che svolazzavano con la brezza marina e cornici dorate che esplodevano di fiori.

Fiori di Ibiscus, protea, eliconia e phalaenopsis bianche (Orchidee) sono stati i protagonisti indiscussi di questo evento, accompagnati da un esplosione di verde dato dalle foglie di filodendto , aspidistia e howea

I dettagli giusti: ananas, un tocco di gold e foglie di palma, insieme a colori vivaci e fiori esotici.

Il colore predominante di tutto il matrimonio è stato il corallo: decretato da pantone colore dell’anno 2019.

L’immagine coordinata del matrimonio è stata meravigliosamente decorata con dettagli floreali esuberanti: l’Ibiscus color corallo per la Wedding Cake e come fermacapelli della nostra meravigliosa sposa Antonella.

Altri dettagli esotici hanno fatto da cornice all’evento hawaiiano: una simpatica wedding bag per il rito , con stampa tropicale con all’interno il libricino , una bustina con riso e petali ed un originale ventaglio  per gli ospiti a forma di  foglia di filodendro.

E che dire della tavola! Una mise en place caratterizzata da centrotavola esotici svettanti su eleganti strutture gold, foglie di filodendro come sottopiatti, menù personalizzati che riprendevano inviti e partecipazioni, il tovagliolo raccolto con un anello oro e infine come segnaposto il famoso Meloncello, un liquore delizioso a base di crema di latte e infuso di melone tipico del territorio del Gargano.

Per concludere gli sposi hanno lasciato come cadeaux per gli ospiti uno splendido telo mare impreziosito dal ricamo del logo del matrimonio, le Due iniziali che unite creavano il simbolo dell’infinito arricchito da un fiore di ibiscus.

Ma la festa non è finita qui … il giorno dopo i festeggiamenti son continuati con un holi beach color party, brunch in spiaggia e un giro in barca tra le grotte della costa del Gargano.

Romanticismo, vivacità e esoticità: un connubio perfetto per il matrimonio più frizzante dell’anno.

2019-05-30T14:56:43+01:00