“Poiché gli individui di tutto il mondo sono sempre più affascinati dal colore e ne comprendono la capacità di veicolare messaggi e significati profondi, progettisti e marchi devono sentirsi motivati a utilizzare il colore per ispirare e influenzare. Il Color of the Year […] fornisce la direzione strategica al mondo delle tendenze e del design […]”

(Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute)

Il Pantone Color Institute è il comparto di consulenza di Pantone, il quale prevede le tendenze del colore, fornisce consigli alle aziende in merito al colore nell’identità del marchio e nello sviluppo dei prodotti.

PANTONE 18-3838 Ultra Violet è stato scelto come il colore dell’anno: una tonalità seducente che comunica singolarità, ingegnosità e pensiero visionario.

L’Ultra Violet suggerisce i misteri del cosmo, affascina e stimola a scoprire ciò che va al di là di dove ci troviamo adesso. Il cielo notturno, vasto e sconfinato, simboleggia ciò che è possibile e ispira il desiderio di ricercare un mondo che vada al di là del nostro.

I viola enigmatici da molto tempo sono diventati il simbolo della controcultura, dell’anticonformismo e dell’estro artistico. La profondità del PANTONE 18-3838 Ultra Violet simboleggia la ricerca e l’anticonvenzionale, spronando gli individui a immaginare di lasciare un segno nel mondo tramite una comunicazione creativa.

Storicamente, all’Ultra Violet vengono attribuite qualità mistiche e spirituali. Questo colore è spesso associato a pratiche di meditazione e ispira la connessione con il mondo.

L’ultra Violet è, quindi, il colore di tendenza anche dell’area wedding di quest’anno.

L’estro di Titti e Francesco Pastore, la professionalità e tecnica di Antonio Sinigaglia e la supervisione dell’esperienza del sig. Giuseppe Pastore, in collaborazione con la Wedding Planner Elisabetta D’ambrogio, la Flower design Ausonia Wedding Antonella Bucci e la Graphic desigs Partecipazioni Bibart sono lieti di invitarvi all’evento: “Wedding in Violet” il giorno 18 marzo 2018.

L’evento sarà articolato in due momenti: la mattina, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Una giornata riservata alla presentazione dei nuovi trend in violet, il colore di tendenza per il prossimo periodo.

Per l’occasione troverete, allestimenti scenografici, composizione floreali, “mise en place”, luci design, atmosfere suggestive e tanto altro. Il tutto nel pieno rispetto del Violet colore wedding di tendenza per il prossimo periodo. Il percorso personalizzato per i novelli sposi avrà una durata di circa 45 minuti.

Ci saranno ottimi consigli su come organizzare un matrimonio da sogno e di tendenza. Ecco alcuni consigli ottimi per voi novelli sposi.

Iniziamo dalle partecipazioni che devono avere pochi dettagli del colore dell’anno: una spruzzata di lavanda e un dettaglio dello stesso colore per avvolgere l’invito.

Il viola permette di giocare con le decorazioni floreali: c’è un fiore viola, infatti, per ogni stagione (ortensie, violette, tulipani, lavande e mammole).

Alle damigelle potete assegnare abiti che abbracciano tutte le sfumature di viola, dal delicato lilla all’ultra violet.

Potete dare un tocco trendy anche ai drink, richiedendo cocktail che richiamino il colore pantone dell’anno.

Potreste, infine, sbizzarrirvi con il buffet dei dolci, con dessert in varie sfumature di viola o utilizzando il colore come la ciliegina sulla torta nunziale.

Ma venite a scoprire i nostri consigli ad un evento perfetto per il nostro matrimonio. Vi aspettiamo il 18 marzo presso Tenuta Donna Lavinia per scoprire i nostri preziosi consigli.

2018-03-10T10:10:14+01:00